The free guide for your free time

THE BRITISH CORNER

Address: via del Pigneto, 112

Opening hours: every day from 3:30 p.m. to 2:00 a.m. (closed on Tuesday)

Tel. 06 89160967   

The British Corner nasce dalla curiosità dei suoi proprietari verso il mondo inglese e dalla loro capacità di mettere insieme esperienze di viaggio ed amore per la tradizione anglosassone. Il locale è stato concepito dopo anni di sacrifici e riflessioni dai proprietari Michele Apolloni e Salvatore Capuano, che nei loro tantissimi viaggi alla volta della Gran Bretagna, hanno collezionato i pezzi migliori del Novecento e fine Ottocento per destinarli ai loro clienti. Oggetti che, seppur centenari, oggi rivivono tra le mani di tutti gli avventori del locale.

Il nuovo angolo inglese del Pigneto, una sala da the/wine bar che aspira a diventare il punto di ritrovo in cui rilassarsi dopo una giornata di lavoro, trascorrere il pomeriggio con una buona tazza di the, o godersi un aperitivo in tranquillità. Ideale per chi abbia il desiderio di fermare, anche solo per un attimo, la frenesia della sua quotidianità per concedersi un pò di relax. La sala, che ricorda un salotto inglese dei primi anni del secolo scorso, è stata impreziosita da arredamenti d’epoca: dagli specchi degli Anni Quaranta e Cinquanta alle tazzine, perfino gli arredi.

Ogni pezzo d’antiquariato proviene direttamente dall’Inghilterra ed è stato scelto con dovizia per richiamare e riproporre l’affascinante atmosfera delle english tea room.  Ogni ordine è accompagnato dalle porcellane Royal Albert e dalle teiere in Sheffield, perfette per assaporare la vasta selezione di the e di torte tipicamente inglesi: una vera gioia per gli occhi oltre che per il palato. Perfino la sala da bagno, richiama nello stile, le vecchie bathroom inglesi.

Check in Rome - a project by Markonet in cooperation with Aeroporti di Roma and Codacons | director: Stefano Zerbi