The free guide for your free time

BANKSY. A VISUAL PROTEST

From March 21 to 26 July

Chiostro del Bramante – Via Arco della Pace, 5. Biglietto intero € 15.00,  ridotto € 13.00

Tel. 06 68809035 | www.chiostrodelbramante.it

Oltre 90 opere, in un percorso espositivo rigoroso, raccontano il mondo di Banksy. All’interno dell’architettura cinquecentesca del Chiostro del Bramante, a Roma, trova spazio l’artista “sconosciuto” che ha conquistato il mondo grazie a opere intrise di ironia, denuncia, politica, intelligenza, protesta.
Da Love is in the Air a Girl with Balloon; da Queen Vic a Napalm, da Toxic Mary a HMV, dalle prove di stampa per il libro Wall & Piece ai progetti discografici per le copertine di vinili e CD.
Facevo proprio schifo con la bomboletta, così ho cominciato a ritagliare stencil, dalle parole di Banksy l’indicazione sulla tecnica da lui più utilizzata. In mostra, grazie allo stencil: stampe su carta o tela, insieme a una selezione di opere uniche realizzate con tecniche diverse dall’olio o dall’acrilico su tela allo spray su tela, dallo stencil su metallo o su cemento ad alcune sculture di resina polimerica dipinta o di bronzo verniciato.
Il percorso espositivo prevede, anche comprendendo più di 20 progetti per copertine di dischi e libri, un arco temporale dal 2001 al 2017. Tutte le opere provengono da collezioni private.

Published by Markonet Piazza Navona 45, 00186 Roma - Partita IVA: 12528191005 - markonetsrl@pec.it

Rome Tribunal Registration no. 56 del 23.03.17

Director Stefano Zerbi - Editing: Valeria De Mitri Pugno

AVVISO

A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell'8 marzo 2020 sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura svolti in ogni luogo, pubblico e privato; è altresì sospesa l'apertura dei musei e degli altri istituti e luoghi di cultura; così come gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato. Conseguentemente l'aggiornamento del sito è sospeso al fine di non ingenerare confusioni e disguidi.