Il free press per il tuo tempo libero

Apre a Roma il primo museo permanente dedicato al genio di Leonardo

E’ stata inaugurata a Roma la mostra permanente su Leonardo da Vinci, un viaggio affascinante tra pittura, proiezioni, ologrammi e audio didattici. A pochi passi dal Vaticano, si tratta di un museo unico al mondo con capolavori realizzati a grandezza naturale e lavorati con procedure tipiche delle botteghe rinascimentali.

Il percorso espositivo include 50 macchine inedite e 23 riproduzioni certificate dei suoi dipinti più celebri: da La Gioconda all’Ultima Cena, dalla Dama con Ermellino a Ecce Homo fino alle due versioni della Vergine delle Rocce. Le riproduzioni delle opere pittoriche di Leonardo sono state realizzate della Bottega Artigiana Tifernate, e sono a tutti gli effetti capolavori riconosciuti e conformi agli standard del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo.

Leonardo Da Vinci Experience, nel cuore di via della Conciliazione,  è un’occasione unica per ammirare per la prima volta contemporaneamente le macchine, i dipinti ed il più noto e controverso dipinto di Leonardo, al centro del romanzo di Dan Brown Il Codice Da Vinci.

Leonardo da Vinci Experience Museum – via della Conciliazione, 19. Tel. 06 6833316  |  www.leonardodavincimuseo.com

Check in Rome - un' iniziativa di Markonet in collaborazione con Aeroporti di Roma e Codacons | direttore: Stefano Zerbi