Il free press per il tuo tempo libero

THE ART OF THE BRICK

in corso fino al 26 marzo

Spazio Auditorium Expo Parco della Musica – via Pietro de Coubertin, 30. Tutti i giorni da lunedì a giovedì ore 11:00-20:00,  venerdì e sabato 11:00-22:00, domenica 10:00-20:00. Biglietto intero € 16, ridotto € 12

Tel. 06 80241281  |  www.auditorium.com       

Dopo lo straordinario successo di pubblico dello scorso anno, con oltre 120.000 presenze, torna a Roma una delle mostre più apprezzate degli ultimi anni. L’artista americano Nathan Sawaya ha ultilizzato oltre un milione di mattoncini LEGO® per realizzare installazioni 3D di incredibile suggestione, a metà fra Pop Art e Surrealismo.

Le 70 sculture esposte spaziano dalla figura umana “semplice” a quella rivisitata nell’arte classica e moderna. Numerose le riproduzioni di grandi capolavori del passato dalla Gioconda di Leonardo Da Vinci alla Ragazza con l’orecchino di Perla di Vermeer, dalla Notte Stellata di Van Gogh all’Urlo di Munch. Non mancheranno installazioni imponenti come lo scheletro di T-Rex, lungo 6 metri e costruito con oltre 80.000 mattoncini e altre suggestive realizzazioni come la raffigurazione della Cappella Sistina.

La mostra, inserita dalla CNN nell’elenco dei 10 eventi mondiali da non perdere, comprende anche una zona interattiva che invita i giovani a esprimere la propria creatività utilizzando i celebri mattoncini.

Check in Rome - un' iniziativa di Markonet in collaborazione con Aeroporti di Roma e Codacons | direttore: Stefano Zerbi