Il free press per il tuo tempo libero

LA LUNA SUL COLOSSEO – APERTURA STRAORDINARIA NOTTURNA

in corso fino al 30 dicembre

Colosseo – piazza del Colosseo (ingresso Cancello del Papa). Orario delle visite: ogni sabato (marzo e dicembre), lunedi – mercoledì – giovedì – venerdì – sabato (aprile, maggio e ottobre), dal lunedì alla domenica (da giugno a settembre), ogni venerdì e sabato (novembre). Biglietto intero € 20, ridotto € 18, gratis per bambini al di sotto dei 6 anni

Tel. 06 39967700  |  www.coopculture.it       

Una suggestiva illuminazione per una speciale visita serale ai sotterranei, alle gallerie ed alle arcate interne del Colosseo dove un’atmosfera magica si diffonderà su tutta la cavea dell’anfiteatro. La visita comincia dal piano dell’arena, il cuore del monumento, da dove si scorgono le profondità dei sotterranei, le cavità delle gallerie e il susseguirsi delle arcate interne del monumento, rese particolarmente suggestivi dall’illuminazione serale. Qui si raccontano i giochi gladiatori, munera et venationes, da chi era composto il pubblico che vi assisteva, la storia e l’architettura dello straordinario monumento che continua ad affascinare il mondo intero.

Posizionato nel cuore archeologico della città di Roma, l’Anfiteatro Flavio spicca per monumentalità e accoglie quotidianamente un gran numero di visitatori attratti dal fascino intatto della sua storia e della sua complessa architettura. Eretto nel I secolo d. C. per volere degli imperatori della dinastia Flavia, il Colosseo, cosiddetto per una colossale statua che sorgeva nelle vicinanze, ha accolto fino alla fine dell’età antica spettacoli di grande richiamo popolare, quali le cacce e i combattimenti gladiatori.

L’edificio era, e rimane ancora oggi, uno spettacolo in se stesso. Si tratta infatti del più grande anfiteatro non solo della città di Roma, ma del mondo, in grado di offrire sorprendenti apparati scenografici. Il tour, disponibile in italiano, inglese e spagnolo, include anche la visita alla mostra “Colosseo. Un’icona“.

Check in Rome - un' iniziativa di Markonet in collaborazione con Aeroporti di Roma e Codacons | direttore: Stefano Zerbi