Il free press per il tuo tempo libero

ARTISTI ITALIANI IN ARMI – LA COLLEZIONE RITROVATA

in corso fino al 4 giugno

Stadio di Domiziano – via di Tor Sanguigna, 3 (Piazza Navona). Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00, sabato ore 10:00-20:00. Biglietto intero € 8, ridotto € 6 (include ingresso all’area archeologica e audio-guida)

Tel. 06 68805311  |  www.stadiodomiziano.com     

Fino al 4 giugno l’area archeologica dello Stadio di Domiziano ospita una straordinaria collezione di dipinti di artisti italiani impegnati sul fronte durante la Prima e la Seconda Guerra Mondiale, in servizio nell’esercito in Nord Africa, nei Balcani, in Grecia e in Russia. In ogni opera è presente la testimonianza della guerra, del sacrificio, della serena volontà della vittoria.

Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Danilo Errico presenta le opere: “Oggi questa esposizione si riprende il suo originario splendore nello Stadio di Domiziano, presentando – in forme plastiche e con la potenza dei colori, delle chine o delle matite – non solo rappresentazioni di battaglie o della dura esistenza al fronte, ma anche i momenti di svago o i sentimenti e le emozioni di uomini, artisti e militari che hanno contribuito a scrivere la storia del nostro Paese. Un evento che consente di evidenziare il perfetto connubio tra lo spirito di sacrificio e la creatività connaturata nel Popolo Italiano che si riflettono su tutto il materiale, tecnico e scientifico, custodito presso l’Istituto Storico e di Cultura dell’Arma del Genio che, a partire da questo splendido vernissage, potrà essere la base per ulteriori iniziative che consentiranno a questo storico Ente di riaprire finalmente al pubblico dopo essere stato chiuso per un trentennio”.

Check in Rome - un' iniziativa di Markonet in collaborazione con Aeroporti di Roma e Codacons | direttore: Stefano Zerbi